Nel periodo 2017/2018 l'Hotel Zodiaco ha realizzato un progetto nell'ambito del Programma operativo FESR 2014 - 2020 avviso 3_2017 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell'Unione europea - Fondo europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.
Il progetto per un importo complessivo di 24 mila € cofinanziato al 50%, ha inteso rispondere in maniera più immediata alla potenziale richiesta, indirizzandosi a sezioni di mercato sempre più ampie. Obiettivo primario, la possibilità di effettuare uno studio ed un’analisi per identificare sezioni di mercato italiano ed estero (fruitori del prodotto offerto) classificati per categoria, età e tipologia di richiesta. Tale studio permetterà un’identificazione delle sezioni di mercato di maggior richiesta del prodotto e, di conseguenza, una maggiore concentrazione su tali mercati ed un migliore posizionamento negli stessi.
La ricerca di un miglior posizionamento verterà anche e soprattutto su un incremento social del prodotto che ne aumenterà l’indice di gradimento; meccanismo questo innescabile tramite campagne virali, sia attraverso canali a pagamento, che di diffusione in forma organica.
Parallelamente ad un miglior posizionamento sui mercati, l’obiettivo da perseguire sarà una maggiore navigabilità del sito, immediatezza del prodotto e dell’identificazione/acquisto del prodotto stesso, allo scopo di abbreviare il gap tra promozione e vendita. Il conseguente obiettivo sarà la realizzazione di un sistema di calcolo preventivo ed acquisto immediato del prodotto, alias un booking engine che rappresenta un mezzo di risposta al device più utilizzato, il mobile.