Home > Monte Bondone, natura, sport e servizi

Monte Bondone, natura, sport e servizi

Il Monte Bondone è un'importante area sciistica del Trentino, situata a oltre 2000 metri che regala una vista spettacolare spaziando dalle Dolomiti di Brenta all'Adamello.

Il Monte Bondone si innalza a circa 15 chilometri dalla città di Trento ed è facilmente raggiungibile dall'autostrada del Brennero.

Offre 4 impianti di risalita ed un moderno sistema di innevamento programmato che garantiscono 21 km di piste. I versanti sono facilmente percorribili grazie alle 5 moderne seggiovie e tapis roulant che servono tutta l'area.

Qui potrete trovare la Seggiovia Rocce Rosse, famosa per avere il maggior dislivello tra cima e valle di tutta Europa.

Dove nasce lo sci

Si tratta di una località storica per lo sci, nel 1934 è stato installato il primo impianto di risalita del Trentino.

Nel corso degli anni il Monte Bondone è cresciuto e ha dato vita a diversi servizi e attrezzature tra cui noleggi, un apprezzato Snowpark, negozi, bar e rifugi in quota.

A disposizione dei principianti un tappeto mobile per la risalita e per i piccoli, Kinderheim Monte Bondone Indoor, una scuola di sci e campi scuola.

Contattaci per un preventivo personalizzato
Ci torneremo

"Abbiamo alloggiato la scorsa settimana presso questo hotel. Avevamo una quadrupla molto spaziosa, bagno nuovo, camera ben pulita. Appena entrati in camera si è sentito subito l'odore di candeggina...io l'adoro perché mi sa proprio il senso del pulito. L' albergo è confortevole ben organizzato proprio davanti alla fermata dell'autobus e 100 mt dalla seggiovia. Il personale è gentilissimo, tutti ragazzi giovani e sorridenti...poi ci sono tre pazze dell'animazione che sono semplicemente fantastiche... molto molto simpatiche e non opprimenti. L' unica pecca di questo albergo è il caldon in camera, dove abbiamo risolto semplicemente chiudendo il termosifone. Voglio ringraziare tutto lo staff perché sono veramente dei professionisti.. ..ah dimenticavo, fare la dieta prima di andare perché si mangia benissimo e ci si lascia tentare da tutti i manicaretti che preparano gli chef. A presto. Alessandra Anoroso di Arezzo!!"

Donatella S

Ho soggiornato in Febbraio 2017, viaggiato con la famiglia

Soggiorno eccellente

"E' una struttura molto confortevole e ben posizionata dal punto di vista logistico accanto agli impianti di risalita di Vaneze. Davanti all'hotel c'è la fermata dell'autobus (gratuito) per raggiungere in 10 minuti anche gli impianti di Vason. Comodissimo e conveniente anche il noleggio delle attrezzature anch'esso proprio davanti all'hotel. La nostra camera (201) era molto pulita e ben riscaldata, come tutto il resto dell'hotel che sembra ristrutturato di recente (il nostro bagno era nuovissimo). Abbiamo optato per il regime a mezza pensione e ci siamo trovati benissimo. Ampio buffet di antipasti e verdure oltre alla scelta fra tre menu differenti tutti i giorni. Cibi freschi e ben cucinati nel rispetto della tradizione trentina: abbiamo gustato canederli, pappardelle alla lepre, capriolo e varia selvaggina. Dolci e frutta fresca. Menù su misura anche per i bambini. Acqua, vino (bianco o rosso) e bibite alla spina a volontà. Anche per la colazione soddisfattissimi con possibilità di scelta molto ampia tra dolce e salato. Disponibile e professionale tutto il personale, dagli addetti alla reception all'animazione, passando per cuochi e camerieri che con discrezione ci chiedevano se avevamo bisogno di altro. "

Nicktosi

Ho soggiornato in Febbraio 2017, viaggiato con la famiglia

Grande vacanza

"Il cibo buono e abbondante e la possibilità di poter bere acqua, bevande e vini a volontà è fantastica.Arriviamo al vero punto forte della struttura....l'animazione del Delfino Equipe, Marty, Valentina e Sisa sono state strepitose, i bambini non vedevano l'ora di tornare dalle piste per poter andare al mini club, praticamente rientravano in camera, al volo si cambiavano e via di sotto....un vero relax per noi genitori, credetemi. Serate con baby dance e attività diverse ogni sera che aiutano a fare anche amicizie nuove Insomma che dire....grazie veramente a tutti.... un grazie speciale anche a Mattia per la sua disponibilità e serietà e a Teresa della reception è a tutto lo staff in generale. Un grazie particolare anche a Valentina, super accompagnatrice sci, grazie per le belle sciate fatte insieme. Ragazzi ci avete fatto passare davvero una bella settimana! Ci rivedremo l'anno prossimo!"

Marina S

Ho soggiornato in Gennaio 2017, viaggiato con la famiglia

Soggiorno eccellente

"E' una struttura molto confortevole e ben posizionata dal punto di vista logistico accanto agli impianti di risalita di Vaneze. Davanti all'hotel c'è la fermata dell'autobus (gratuito) per raggiungere in 10 minuti anche gli impianti di Vason. Comodissimo e conveniente anche il noleggio delle attrezzature anch'esso proprio davanti all'hotel. La nostra camera (201) era molto pulita e ben riscaldata, come tutto il resto dell'hotel che sembra ristrutturato di recente (il nostro bagno era nuovissimo). Abbiamo optato per il regime a mezza pensione e ci siamo trovati benissimo. Ampio buffet di antipasti e verdure oltre alla scelta fra tre menu differenti tutti i giorni. Cibi freschi e ben cucinati nel rispetto della tradizione trentina: abbiamo gustato canederli, pappardelle alla lepre, capriolo e varia selvaggina. Dolci e frutta fresca. Menù su misura anche per i bambini. Acqua, vino (bianco o rosso) e bibite alla spina a volontà. Anche per la colazione soddisfattissimi con possibilità di scelta molto ampia tra dolce e salato. Disponibile e professionale tutto il personale, dagli addetti alla reception all'animazione, passando per cuochi e camerieri che con discrezione ci chiedevano se avevamo bisogno di altro."

Nicktosi

Ho soggiornato in Febbraio 2017, viaggiato con la famiglia

Contattaci

*Campi obbligatori