Home > Monte Bondone, natura, sport e servizi

Monte Bondone, natura, sport e servizi

Il Monte Bondone è un'importante area sciistica del Trentino, situata a oltre 2000 metri che regala una vista spettacolare spaziando dalle Dolomiti di Brenta all'Adamello.

Il Monte Bondone si innalza a circa 15 chilometri dalla città di Trento ed è facilmente raggiungibile dall'autostrada del Brennero.

Offre 4 impianti di risalita ed un moderno sistema di innevamento programmato che garantiscono 21 km di piste. I versanti sono facilmente percorribili grazie alle 5 moderne seggiovie e tapis roulant che servono tutta l'area.

Qui potrete trovare la Seggiovia Rocce Rosse, famosa per avere il maggior dislivello tra cima e valle di tutta Europa.

Dove nasce lo sci

Si tratta di una località storica per lo sci, nel 1934 è stato installato il primo impianto di risalita del Trentino.

Nel corso degli anni il Monte Bondone è cresciuto e ha dato vita a diversi servizi e attrezzature tra cui noleggi, un apprezzato Snowpark, negozi, bar e rifugi in quota.

A disposizione dei principianti un tappeto mobile per la risalita e per i piccoli, Kinderheim Monte Bondone Indoor, una scuola di sci e campi scuola.

Contattaci per un preventivo personalizzato
Un piacevolissimo soggiorno.

"Sono rientrato ieri da una piccola vacanza sulla neve con la famiglia dopo 10 anni di inattività sugli scii dovuta alla nascita di Camilla 8 anni e Matilde 5 anni. Il direttore della struttura Mattia ed il suo collega ci hanno confezionato un pacchetto ad hoc per 4 giorni all inclusive bambine comprese ad un prezzo davvero vantaggioso. La struttura funziona perfettamente, la simpatia e la disponibilità sono il comun denominatore di tutti gli addetti: da Giovanni in sala coadiuvato dalla sua collega molto premurosa soprattutto verso i piccoli, alle ragazze dell'animazione Sisa, Marty e la "pazza" che ti accompagna anche sulle piste. Nel pacchetto viene fornita gratuitamente una card per lo ski bus (in 15 min sei sulle piste) e per le attrazioni di Trento compreso il Muse. Di fonte all'albergo c'è la piscina con sauna e bagno turco a disposizione per gli ospiti. Essendo stati ospiti nel giorno di San Valentino hanno riservato per i genitori una bellissima cena, mentre per i bimbi è stata organizzata una festicciola a cura delle ragazze dell'animazione. Le stesse ogni sera ci hanno intrattenuto con giochi divertenti coinvolgendo tutte là famiglie, e anche questo non è scontato! Al termine della vacanza alle piccole è stato donato un simpatico cestino per la merenda. Che aggiungere, stra consigliato e torneremo presto! "

oigresss

Ho soggiornato in Febbraio 2017, viaggiato con la famiglia

Pacchetto sci Trentino sulle nevi di Monte Bondone

"4 giorni di vacanza con moglie e bimbi di 5 e 3 anni. Pacchetto MP con skipass, noleggio sci e tanto altro (centro benessere, skibus gratuito fronte hotel che in 10 minuti ti porta al campo scuola, guest card Trentino ingresso MUSE incluso, attività per i bambini, animazione diurna e serale, wifi, ecc.) ad un prezzo ottimo. Vicinissimo alla seggiovia con rientro sci ai piedi, ottimo comprensorio per principianti e per chi vuole sciare su piste belle larghe. Bellissimo anche il pianoro di Viote dove c'è sci di fondo e pista bob e slittini per chi non scia. La struttura funziona perfettamente, la simpatia e la disponibilità degli animatori e del Personale, in particolare il direttore Mattia, Teresa ed il capo sala Giovanni sono un ottimo biglietto da visita per la struttura. Che aggiungere, consigliatissimo, torneremo presto in una struttura Costa Vacanze! "

Sergio S

Ho soggiornato in Febbraio 2017, viaggiato con la famiglia

Ci torneremo

"Abbiamo alloggiato la scorsa settimana presso questo hotel. Avevamo una quadrupla molto spaziosa, bagno nuovo, camera ben pulita. Appena entrati in camera si è sentito subito l'odore di candeggina...io l'adoro perché mi sa proprio il senso del pulito. L' albergo è confortevole ben organizzato proprio davanti alla fermata dell'autobus e 100 mt dalla seggiovia. Il personale è gentilissimo, tutti ragazzi giovani e sorridenti...poi ci sono tre pazze dell'animazione che sono semplicemente fantastiche... molto molto simpatiche e non opprimenti. L' unica pecca di questo albergo è il caldon in camera, dove abbiamo risolto semplicemente chiudendo il termosifone. Voglio ringraziare tutto lo staff perché sono veramente dei professionisti.. ..ah dimenticavo, fare la dieta prima di andare perché si mangia benissimo e ci si lascia tentare da tutti i manicaretti che preparano gli chef. A presto. Alessandra Anoroso di Arezzo!!"

Donatella S

Ho soggiornato in Febbraio 2017, viaggiato con la famiglia

Soggiorno eccellente

"E' una struttura molto confortevole e ben posizionata dal punto di vista logistico accanto agli impianti di risalita di Vaneze. Davanti all'hotel c'è la fermata dell'autobus (gratuito) per raggiungere in 10 minuti anche gli impianti di Vason. Comodissimo e conveniente anche il noleggio delle attrezzature anch'esso proprio davanti all'hotel. La nostra camera (201) era molto pulita e ben riscaldata, come tutto il resto dell'hotel che sembra ristrutturato di recente (il nostro bagno era nuovissimo). Abbiamo optato per il regime a mezza pensione e ci siamo trovati benissimo. Ampio buffet di antipasti e verdure oltre alla scelta fra tre menu differenti tutti i giorni. Cibi freschi e ben cucinati nel rispetto della tradizione trentina: abbiamo gustato canederli, pappardelle alla lepre, capriolo e varia selvaggina. Dolci e frutta fresca. Menù su misura anche per i bambini. Acqua, vino (bianco o rosso) e bibite alla spina a volontà. Anche per la colazione soddisfattissimi con possibilità di scelta molto ampia tra dolce e salato. Disponibile e professionale tutto il personale, dagli addetti alla reception all'animazione, passando per cuochi e camerieri che con discrezione ci chiedevano se avevamo bisogno di altro. "

Nicktosi

Ho soggiornato in Febbraio 2017, viaggiato con la famiglia

Contattaci

*Campi obbligatori